Cornaredo

Cinquanta sfumature di...cibo!

La Settimana del Cervello 2018 a Cornaredo presso lo Studio Daimon in via Cornaredo

 

Torna la Settimana del Cervello, campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello. Dal 12 al 18 marzo 2018 in tutta Italia si terranno centinaia di seminari, conferenze, aperitivi e laboratori gratuiti.

 

Istituita nel 1996 dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, ogni anno nel mese di marzo la campagna vede coinvolti, in numerosi Paesi, migliaia di professionisti del settore (psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, biologi, neuroscienziati medici) in una celebrazione del cervello creativa e innovativa rivolta ai cultori e ai cittadini di tutte le età. La campagna in Italia è organizzata e coordinata da Hafricah.Net, portale di divulgazione neuroscientifica partner della Dana Foundation che, dal 2007, funge da anello di congiunzione tra il mondo accademico e il pubblico interessato all’argomento.

 

Donatella Ruggeri ed Elisabetta Grippa, le psicologhe che coordinano la Settimana del cervello in Italia, sottolineano che «l’iniziativa prevede centinaia di seminari ed eventi gratuiti in tutta Italia: nella scorsa edizione ne sono stati organizzati in 17 regioni. Quest’anno le adesioni sono aumentate arrivando a coinvolgere ben 20 Regioni italiane tramite l’impegno di oltre 600 professionisti - per la quasi totalità psicologi - attivamente coinvolti nella rappresentanza delle campagne a livello locale. Scopo generale della Settimana del cervello è quello di aumentare la cultura delle neuroscienze, promuovendo la ricerca e la consapevolezza delle proprie funzioni cognitive e fornendo indicazioni per l’adozione di stili di vita, atteggiamenti e comportamenti consapevoli e idonei per prevenire stati di malattia ma, soprattutto, di promuovere la salute delle persone in generale».

 

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi in programma consulta il sito de La Settimana del Cervello

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare